10 dicembre 2006

Raccontami: Il "Cuéntame" italiano


(foto da Internet)
Oggi, alle 21.00h., andrá in onda su Rai Uno la prima puntata della Fiction Raccontami, ispirata alla fiction spagnola Cuéntame , dove si racconterà la vita di tre generazioni italiane dagli anni '60 in poi. E' una fiction rivolta a un pubblico familiare, e, secondo raifiction, Raccontami è indubbiamente la serie di punta della programmazione televisiva di Rai Uno delle prossime stagioni. Sarà in onda domenica e lunedì alle 21.ooh.

5 commenti:

paolo gimmelli ha detto...

anch'io all'inizio sono stato tentato dai confronti ma guardando il film mi sono accorto che forse è meglio godersi lo spettacolo perché:

1) in Italia non è stato annunciato come format spagnolo. Questo lo sappiamo solo noi che viviamo qui.

2) bisogna vedere l'effetto che fa sul pubblico italiano per avere un giudizio non condizionato dalla famiglia Alcántara.

Purtroppo noi (spagnoli nativi e adottati) abbiamo un punto di vista "interculturale" e ci poniamo in senso critico verso le due culture (la nativa e l'adottiva). È un privilegio che ci fa prenedere solo il meglio di ogni cultura ;-)))

Xelo Gómez ha detto...

Sì, ma anche se non è stato annunciato come un format di origine spagnola, non è un segreto. E' apparso un articolo su Repubblica l'otto dicembre. Saluti e grazie ;-)

Anonimo ha detto...

Italia, Bel Paese, la Patria de las más Bellas Mujeres del Mundo......

Anonimo ha detto...

stasera in italia inizia la seconda serie...la prima ha avuto un successone. io ho appreso ora da voi che era ispirata a cuentame :-)

Anonimo ha detto...

Xelo Gómez, prorompente avvenenza