4 dicembre 2006

James Bond in Italia

(foto da www.repubblica.it)
Casino Royale è il nuovo film sulle avventure di James Bond (è il remake di quello del 1967) e rappresenta il debutto di Daniel Craig nei panni di 007 . Il film si basa sul primo romanzo di Ian Fleming, creatore dell'elegante e pericoloso agente segreto britannico. E' un bel film di azione, intenso, con una certa dose di violenza. Daniel Craig è, secondo la critica, uno dei migliori 007 che ci sia mai stato. Alcune delle scene del film si svolgono nel lago di Como e a Venezia, dove affonda un palazzo antico. In questo film ci lavorano alcuni attori italiani: l'attrice sarda Caterina Murino, Claudio Santamaria che interpreta un terrorista e Giancarlo Giannini che fa la parte di un ambiguo agente. Il film ha avuto molto successo e la prima in Italia è prevista per il 17 gennaio 2007.

2 commenti:

luca ha detto...

Martedì 19 al cinema Odeon di Milano sarà proiettata la 21° avventura di James Bond, alcune scene del quale sono state girate nella splendida Villa del Balbianello. Il ricavato della serata andrà al FAI -fondo per l'ambiente italiano-.Il tutto sarà destinato ai lavori di restauro più urgenti nelle Proprietà poste sotto tutela del FAI. Il costo del biglietto è di 10 euro.
Per maggiori informazioni:
http://www.fondoambiente.it/news/106_007.doc_cvt.htm

Anonimo ha detto...

salve amici di james bond, lo sapete che e' on line un sito bellissimo dedicato a tutti i fans di james bond italiani? www.jamesbondwebitalia.com