Qui sopra, ad esempio, vediamo due esempi di calendari benefici, quello delle Crocerossine (volontarie della Croce Rossa italiana) o dell'Associazione Sormanni i cui contributi saranno utilizzati per la costruzione di una scuola in Kenya.
Qui sotto vediamo uno dei tanti calendari di pescatrici (sì, ce ne sono diversi, a quanto pare hanno molto successo) e quello dei metalmeccanici di Fermignano... Potremmo parlarne, sia dell'estetica sia della qualità delle foto!
Ci sono inoltre altri tipi di calendari, di solito i più richiesti, dove i protagonisti sono donne o uomini nudi (o quasi).
E poi ci sono i calendari di gatti, cani, ecc.
Un altro calendario molto atteso (come il calendario Pirelli) è l Calendario Lavazza, a cui appartiene la prima fotografia. Quello del 2007 è un'idea del pubblicista Armando Testa con fotografie di Eugenio Recuenco, dove si mostrano donne bellissime dotate di superpoteri.
Abbiamo letto su Repubblica l'opinione del direttore marketing di Lavazza:
Ci è piaciuto immaginare che in fondo i nostri angeli sono le donne - ha spiegato Giuseppe Lavazza, direttore marketing del gruppo piemontese maggiore produttore italiano di caffè - la realtà purtroppo è spesso difficile, dura, cruenta, se si ha la fortuna di avere un angelo al fianco tutto è più facile.
Ma se le donne sono degli angeli custodi degli uomini, quali sarebbero quelli delle donne? O le donne sono tutte degli esseri eterei e generosi che vivono per gli altri? Le cameriere dell'iperspazio? Insomma, lo sappiamo che devono vendere, ma un po' più di rispetto, anche noi spendiamo i soldi!
E voi, quale tipo di calendario preferite?
Nessun commento:
Posta un commento