26 dicembre 2006

La febbre dei calendari


(Foto del Calendario Lavazza 2007)
E' arrivata l'invasione periodica annuale dei calendari: nudi per la difesa dell'ambiente o degli animali, calciatori, calciatrici, casalinghe, vigili del fuoco, infermiere, giocatrici di pallavolo, idraulici, ecc. Guardate qui se volete per vederne una piccola mostra.




Qui sopra, ad esempio, vediamo due esempi di calendari benefici, quello delle Crocerossine (volontarie della Croce Rossa italiana) o dell'Associazione Sormanni i cui contributi saranno utilizzati per la costruzione di una scuola in Kenya.
Qui sotto vediamo uno dei tanti calendari di pescatrici (sì, ce ne sono diversi, a quanto pare hanno molto successo) e quello dei metalmeccanici di Fermignano... Potremmo parlarne, sia dell'estetica sia della qualità delle foto!




Ci sono inoltre altri tipi di calendari, di solito i più richiesti, dove i protagonisti sono donne o uomini nudi (o quasi).



E poi ci sono i calendari di gatti, cani, ecc.




Un altro calendario molto atteso (come il calendario Pirelli) è l Calendario Lavazza, a cui appartiene la prima fotografia. Quello del 2007 è un'idea del pubblicista Armando Testa con fotografie di Eugenio Recuenco, dove si mostrano donne bellissime dotate di superpoteri.

Abbiamo letto su Repubblica l'opinione del direttore marketing di Lavazza:

Ci è piaciuto immaginare che in fondo i nostri angeli sono le donne - ha spiegato Giuseppe Lavazza, direttore marketing del gruppo piemontese maggiore produttore italiano di caffè - la realtà purtroppo è spesso difficile, dura, cruenta, se si ha la fortuna di avere un angelo al fianco tutto è più facile.

Ma se le donne sono degli angeli custodi degli uomini, quali sarebbero quelli delle donne? O le donne sono tutte degli esseri eterei e generosi che vivono per gli altri? Le cameriere dell'iperspazio? Insomma, lo sappiamo che devono vendere, ma un po' più di rispetto, anche noi spendiamo i soldi!

E voi, quale tipo di calendario preferite?

Nessun commento: