13 dicembre 2006

Arte e architettura: Vilma Torselli




(foto da Internet)
Vogliamo consigliarvi alcuni siti curati dalla Dottoressa Vilma Torselli, architetto e un'appassionata dell'arte e dell'architettura. Fra le informazioni che abbiamo trovato su Internet su di lei, leggiamo su Cervigano.net:
Vilma Torselli è nata a Genova, dove ha vissuto fino al conseguimento della maturità classica. Trasferitasi a Milano (dove vive e lavora), ha frequentato la facoltà di architettura presso il Politecnico, laureandosi sotto la docenza di nomi storici dell'architettura italiana, quali Ernesto N. Rogers e Ludovico Barbiano di Belgioioso, dello studio B.B.P.R., Franco Albini, Franca Helg, Vittorio Gregotti, Vittoriano Viganò.
Attualmente si occupa dell'Associazione Culturale Arte&Arte e di Artonweb, galleria virtuale d'arte visiva.
Fra le sue varie collaborazioni in rete: Photo r.a.e., sito che si occupa di fotografia. De Re Aedificatoria è una raccolta di saggi, studi e osservazioni sui protagonisti e i segni nella storia dell'architettura (fra gli altri: Frank O. Gehry, Pier Luigi Nervi, Alvar Aalto, Eero Saarinen, Antonio Gaudì, Francesco Borromini, la Potsdamer Platz, il "Ground Zero" di Manhattan, l'Alhambra di Granada).
Vilma Torselli è guida del portale Supereva per il canale Arte, Cultura e Scienze, e offre la sua collaborazione a questa sezione di Cervignano Net.
Potete visitare i suoi interessantissimi blog: Arte moderna e architettura , Arte moderna, e il sito di Supereva dove è guida di arte moderna. Includiamo i link nella sezione Arte, architettura e design.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono onorata di essere presente nel tuo blog, molto presente, stante i numerosi link alle mie pagine.Ti ringrazio moltissimo, a buon rendere!
Vilma