11 dicembre 2006

10 anni senza Marcello Mastroianni

(foto da Internet)

Marcello Mastroianni (Fontana Liri, 1924- Parigi, 1996) è stato uno dei migliori attori del cinema italiano e uno dei più noti a livello internazionale. Martedì 19 dicembre sarà l'anniversario della sua morte e per ricordarlo arriva nelle sale italiane la proiezione del film documentario Marcello, una vita dolce di Mario Canale e Annarosa Morri, presentato all'ultima edizione del Festival di Cannes. Il lungometraggio andrà inoltre in onda in anteprima nazionale su LA7 alle 21.30., accompagnato dalle musiche di Armando Trovajoli e con la voce narrante di Sergio Castellitto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Marcello... Se pueden decir muchas cosas.... Una, banal, es que demostró esa extraña injusticia que hace que los hombres se vuelvan más interesantes a medida que cumplen años, a diferencia de nosotras, que más bien nos mantenemos... Ay....

Anonimo ha detto...

Tradizionalmente le donne erano soltanto valutate per la loro bellezza e gioventù. Per fortuna, adesso non è così (almeno in tutti i casi). Nonostante ciò, ancora ci giudicano e ci giudichiamo in base a questi elementi. Quando non avremo più questo stigma, ci guarderemo in un altro modo. Perché è attraente un uomo non bello e non giovane e non capita lo stesso per le donne? Secondo me, bisogna cambiare questa mentalità.