8 novembre 2006

Carmen Consoli e la Campagna Contro l'AIDS

Carmen Consoli è una cantante italiana, o come lei preferisce definirsi, cantatessa, che suona, canta, compone e scrive le sue canzoni. Troviamo su internet alcuni siti che le dedicano il loro spazio. Si è inoltre aderita alla campagna di UNICEF "Uniti per i bambini, uniti contro l'AIDS". Nel sito di UNICEF, leggiamo:

Carmen Consoli è stata nominata "Goodwill Ambassador" dell'UNICEF Italia il 15 maggio 2006 per "sensibilizzare e coinvolgere l'opinione pubblica sui problemi dell'infanzia e dell'adolescenza, testimoniando e promuovendo con il suo impegno nel mondo della cultura, della musica e dello spettacolo la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell'UNICEF. Il Comitato Italiano le affida un messaggio di speranza dei milioni di bambini e bambine che l'UNICEF aiuta affinché possa diffonderlo in ogni parte del mondo".
Carmen Consoli ha deciso di impegnarsi a fianco dell'UNICEF soprattutto nella campagna "Uniti per i bambini. Uniti contro l'AIDS", per cui ha già realizzato uno spot.

Per vedere lo spot di Carmen Consoli per la campagna dell'UNICEF contro l'HIV/AIDS, guardate qui. In questa pagina, troviamo altri video di altri artisti come Alessio Boni, Ralph Fiennes, Jessica Lange o Susan Sarandon.

Nessun commento: