Le risate guariscono? Sappiamo che l'ottimismo aiuta a guarire più in fretta, ma è stata la ricerca della Dottoressa Alessandra Angrisani a confermarlo. Questa psicologa italiana, dopo tre anni di ricerche, ha dimostrato che i pazienti sottoposti a terapie del dolore mediante un gruppo di clown-dottori hanno meno complicazioni post operatorie del resto. Questa ricerca è stata presentata al primo convegno internazionale della Federazione clown dottori di Sanremo. E voi, cosa ne pensate? Il buon umore aiuta? Se questo tema vi interessa, potete leggerene un articolo su Newton.
16 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Secondo me ridere fa bene sempre, per questo mi sembra interessante l'iniziativa che già conoscevo. Anche ho letto di ospedali dove pintano i muri di modo vivace cercando despertare la fantasia e mondi per che i malati possono godere in momenti così disperati.
Attraente anche il post delle bambole.
Un sorriso per tutti.
Pilar P.
Un sorriso anche per te, Pilar. Grazie. Un saluto.
I dottori clowns sono degli oscuri eroi, anzi, degli angeli che alleviano le sofferenze, ingiustificabili, dei più deboli ed indifesi. Meritano ogni stima ed apprezzamento. Grazie. Mike 70
Posta un commento