3 febbraio 2007

Le giornate dell’Opera in Europa (16-18 febbraio 2007)

(foto da Operadays.com)
Un invito a scoprire l’Opera in Europa

Le compagnie liriche di tutta Europa celebreranno quattro secoli di “fare opera” tra il 16 e il 18 febbraio 2007. Questa forma d’arte esclusivamente europea è ancora viva e tuttora lascia il segno! Mai come oggi l’opera raggiunge un così vasto numero di pubblico, oltre a racchiudere le più alte espressioni delle discipline artistiche, anche in rivisitazioni moderne ed attuali. Nell’ottica della nostra società, cerchiamo, non solo, pretendiamo una forma di divertimento che ci coinvolga del tutto.
Così è l’opera, con le sue spettacolari scenografie e costumi, la sua musica travolgente, le voci che commuovono, le trame che indagano, soprattutto emotivamente, il mondo che ci circonda!
Ciascuno di noi, durante questo breve appuntamento, è pertanto invitato a scoprire e constatare questa espressione artistica che sa essere così al passo con i tempi.

I teatri d’opera di tutto il mondo organizzeranno pertanto eventi speciali per presentarsi ad un nuovo pubblico insieme alle proprie produzioni. Nello stesso tempo, Gerard Mortier e l’Opera di Parigi ospiteranno numerosi professionisti e amanti del settore. (fonte: http://www.operadays.eu)

In questa pagina potrete consultare le date degli eventi attraverso i link dei teatri lirici di tutta Europa.

1 commento:

Pepenero ha detto...

mi sembra davvero un'ottima iniziativa...