26 novembre 2010

Concorso di racconti di Natale, Concerto e Degustazione


(Immagini di Tadahiro Uesughi)

Il dipartimento d'italiano (insieme ai dipartimenti di tedesco e di portoghese) della EOI di Valenza ha bandito un concorso natalizio di racconti. Vi possono partecipare gli allievi d'italiano della EOI di Valenza dei livelli intermedio e avanzato.

La lunghezza dei racconti dev'essere di 150 parole e l'ultimo giorno di consegna sarà il 16 dicembre 2010. I testi saranno letti dagli insegnanti del dipartimento (non verranno corretti), e i nomi dei vincitori saranno pubblicati sul tabellone del dipartimento il 20 dicembre.

Inoltre i tre dipartimenti sopraccitati, hanno organizzato tre attività per il 22 dicembre: lettura dei racconti, concerto e degustazione di cibi e bevande dei tre Paesi. I dipartimenti chiedono un contributo di 2 euro ai partecipanti e ogni dipartimento venderà i biglietti ai propri allievi.

Il 22 dicembre, gli autori premiati (o altre persone), leggeranno i racconti pubblicamente, dopodiché ci sarà un concerto di brani di autori di nazionalità italiana, tedesca e portoghese

Il premio dei racconti sarà un buono di 30 euro per i primi classificati e di 20 euro per i secondi, da spendere presso una libreria.

Dopo la premiazione e il concerto, potremo bere Cava, Porto, Gñühwein e assaggiare dolci tipici dei tre paesi (panettone, pandoro, dolci tedeschi preparati dagli alunni e dolci portoghesi) presso la caffetteria della scuola.

Potete inviare i racconti in italiano a raccontinatale@gmail.com

Buon lavoro!

Nessun commento: