27 settembre 2008

Addio a Paul Newman


(foto da Internet)


Oggi è morto Paul Newman, un mito del Cinema mondiale. Guardate alcune delle sue interpretazioni indimenticabili (doppiato in italiano), secondo La Stampa.

24 settembre 2008

E' arrivata la pioggia



La pioggia, interpretata da Gigliola Cinquetti (Sanremo, 1969).

17 settembre 2008

Settembre


(foto da stock)

E' settembre, l'ultimo mese d'estate e il primo di autunno. Finiti gli esami, manca poco all'inizio delle lezioni. E' inoltre il tempo della vendemmia e delle Sagre.
Dopo le vacanze, alcuni cercano di ricordare i bei momenti di svago, le avventure, i viaggi, e, addirittura, quelle canzoni che li hanno accompagnati, spesso, in modo martellante: i tormentoni estivi. In Spagna non abbiamo avuto quest'anno la canzone dell'estate. E un altro fatto singolare è che ci sono stati pochissimi incendi (per fortuna) se facciamo il paragone con altre estati. Alcuni dicono che la causa di entrambi fenomeni sia stata la crisi economica, altri che con Chiquiliquatre a gennaio ne abbiamo avuto abbastanza, voi che ne pensate?





In Italia, invece, il tormentone estivo è stata questa canzone (Non ti scordar mai di me) di Tiziano Ferro interpretata da Giusi Ferreri. E per voi, quale è stata la canzone dell'estate?