22 marzo 2008

Primavera

(foto da Amapolasdigital.es)

Buona primavera a tutti! Ci vediamo dopo Pasqua.

12 marzo 2008

Mostra a Roma: il mito della velocità

(Foto da Internet: La Gilera Rondine)
La mostra “Il mito della velocità. Arte, motori e società nell’Italia del ‘900″, dedicata al tema della velocità nella sua triplice natura di luce, materia e informazione sarà ospitata presso Il Palazzo delle Esposizioni di Roma ospita, fino al 18 maggio prossimo.

La mostra è suddivisa in sei sezioni che descrivono l’evolversi del mito della velocità a partire dagli inizi del secolo scorso, in un percorso che abbraccia l’arte, il design, il cinema, la moda, la tecnologia.

I simboli della modernità come l’automobile, il treno, le stazioni, le autostrade, i telefoni, le radio vengono seguiti attraverso le epoche. E ancora, moto, aerei, fotografie e video, pezzi storici e prototipi, accanto alle opere dei maestri del futurismo e degli esponenti dell’arte cinetica e agli abiti.

Un evento da non perdere per gli appassionati dei motori. Sul sito Palazzo delle Esposizioni trovate tutti i dettagli della mostra.

Notizia da Artsblog

11 marzo 2008

La Bohème a Villena


Rappresentazione de La Bohème di Giacomo Puccini, venerdì 14 marzo alle 21h., al Teatro Chapí di Villena (Alicante). Per saperne di più, cliccate qui.

8 marzo 2008

8 marzo, Giornata Internazionale della Donna



(Immagine tratta da kiyoaki)

Il padre di Maria è impiegato e lavora 8 ore al giorno dalle 8 h. alle 17h.
La madre di Maria è impiegata e lavora 8 ore al giorno dalle 8 h. alle 17h.
Maria li ha disegnati così

3 marzo 2008

Conferenza: Le donne italiane, dal dopoguerra ad oggi


(Foto da Internet)

Il Centro Giacomo Leopardi vi invita alla conferenza che terrà la professoressa Giovanna Vivian Le donne italiane, dal dopoguerra ad oggi, il prossimo venerdì 7 marzo 2008, alle 19 h. al Museu de Belles Arts S.Pius V a Valenza.

(foto da Internet)